Condizioni generali di vendita
Il sito internet NikonStore.it (di seguito Sito) è di titolarità di Nital S.p.A. (di seguito Nital) con sede legale in Via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri TO – P. IVA 06047610016, iscrizione Registro Imprese di Torino Cap.soc. 5.000.000 i.v. REA nr.TO- 756023 – , ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online
Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Nital. Pertanto invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da Nital. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet Nital.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo https://www.NikonStore.it , illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:
- “disponibili” fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
- “non disponibili” in magazzino, contrassegnati con la dicitura “non disponibile”. In questo caso o il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.
- “pre-ordina” ora: il prodotto non è disponibile a magazzino ma il cliente può “pre-ordinarlo” entrando quindi all’interno di una scaletta di assegnazione (first come first served) rispetto ai prodotti che sono in arrivo presso il magazzino.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito.
Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di Nital è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Nital si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine; nell’eventualità sarà nostra cura comunicare l’annullamento dell’ordine stesso.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti in fase didi check-out. Eventuali errori od emissioni di inserimento andranno segnalati tempestivamente al nostro servizio clienti.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
- Numero e data dell’ordine
- Prodotto/i, quantità, prezzo
- Tipologia di pagamento scelta
- Costo del Trasporto
- Importo totale ordine
Prezzo
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE e non includono eventuali costi di spedizione (calcolati in fase di check-out)
Nel caso in cui venissero identificati prezzi errati a causa di anomalie tecniche, Nital si riserva di annullare l’ordine e di restituire l’importo eventualmente versato.
Costi di spedizione
Per tutti gli ordini spediti su territorio italiano, con spesa superiore agli € 49,00, offriamo il servizio di spedizione gratuita.
Per gli ordini inferiori agli € 49,00 il costo della spedizione è di € 10,00 (IVA inclusa). Per gli ordini esteri, si prega di contattare il Servizio Clienti tramite la sezione Contatti sul Sito.
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Nital sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al servizio clienti NikonStore.it, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
1. invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo/numero:
Nital S.p.A. NikonStore.it
via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri TO
oppure
2. compilando il modulo presente nella sezione “Effettua un reso” e all’interno del footer del Sito.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Nital invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica.
Contestualmente, in medesima o separata comunicazione email, il Cliente riceverà le indicazioni per poter spedire il pacco contenete il prodotto per cui si è richiesto il reso accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti Nital.
Modalità e tempi di rimborso del cliente
Nital provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Nital provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.
NOTA BENE: Nital si riserva il diritto di non accettare il reso nei seguenti casi:
- Comunicazione di volontà di recedere dal contratto di compra-vendita inviata dopo la scadenza dei 14 giorni dalla ricezione del prodoto
- Prodotto inviato senza RMA o comunque senza aver seguito la procedura di cui al presente paragrafo e le indicazioni inviate via email;
- Prodotto inviato senza la confezione originale;
- Prodotto inviato senza gli altri componenti contenuti nella confezione (es. accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
- Prodotto danneggiato.
Nital procederà al rimborso dell’intero importo pagato sullo stesso metodo di pagamento scelto dal consumatore in fase di acquisto.
Metodi di pagamento
Carta di Credito
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta.
Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perchè alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
L’ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da NikonStore.it via email.
Qualora l’istituto bancario comunicasse a NikonStore.it una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata NikonStore.it procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via email.
Bonifico immediato MyBank
Consente di effettuare in modo sicuro un bonifico online direttamente dal servizio di home banking della tua banca. MyBank crea un collegamento diretto online tra il tuo conto corrente bancario e la nostra banca, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. La tua identità digitale e i tuoi dati sensibili sono sempre protetti. Una volta scelta questa opzione di pagamento, seleziona o digita il nome della tua banca e verrai reindirizzato automaticamente all’online banking a cui accedere con i tuoi consueti codici. Visualizzerai un bonifico interamente precompilato che potrai approvare con un clic e riceverai immediatamente conferma della transazione. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono in tempo reale rispetto al bonifico tradizionale dove occorre attendere 24/48 ore per la conferma di accredito.
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Bonifico Bancario
Il Bonifico bancario consiste nel trasferimento, di un importo eseguito da una banca su istruzioni del debitore/ordinante, ad una banca corrispondente nel Paese del beneficiario, con l’invito ad effettuare a quest’ultimo un pagamento incondizionato.
Il trasferimento di qualsiasi somma di denaro può riguardare qualsiasi tipo di operazione sottostante di carattere mercantile, non mercantile, finanziaria o di tipo compensativa, da un soggetto ad un altro per il tramite del canale bancario.
PayPal
Se scegli Paypal come strumento di pagamento verrai indirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserendo l’indirizzo e-mail e la password del tuo conto personale potrai effettuare il pagamento dell’ordine.
Questo sistema di pagamento prevede l’apertura di un conto su PayPal che potrai fare sul sito stesso.
Satispay
Satispay è una modalità di pagamento che ti consente di effettuare acquisti pagamento direttamente dall’app Satispay presente sul tuo telefono.
Il pagamento è immediato e sicuro.
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ATTENZIONE: non è attivo per le carte prepagate.