FAQ
Scopri tutte le risposte alle domande più frequenti.
Account
Quali sono i vantaggi di avere un account Nikon Store?
L’account Nikon Store ti permette di:
-
Effettuare il check-out più velocemente
-
Controllare lo stato dell’ordine
-
Rivedere la cronologia degli acquisti
Come posso creare un account Nikon Store?
Creare un account Nikon Store è facile. Basta fare clic qui e seguire le istruzioni.
Se non si dispone già di un account Nikon Store, sarà possibile crearne uno al momento dell’acquisto del prossimo prodotto Nikon.
Per creare il tuo account, dovrai completare un semplice processo di registrazione. Riceverai quindi un’e-mail di attivazione, dove ti verrà richiesto di confermare il tuo indirizzo email. Una volta fatto, una seconda e-mail confermerà che l’account è ora attivo.
Ho dimenticato la mia password. Come posso resettarla?
Nessun problema. Segui questo link, inserisci il tuo indirizzo email o il tuo nome utente e clicca su “Resettare la password”.
Ti verrà inviata un’ e-mail con un link tramite il quale potrai impostare una nuova password.
Se il tuo indirizzo e-mail non viene riconosciuto, potrebbe essere necessario registrare un nuovo account Nikon Store.
Come posso modificare i miei dati personali?
È facile modificare i propri dati personali o reimpostare la password. Una volta effettuato il login lo potrai fare in qualsiasi momento.
Ti basterà accedere all’area “My Account” all’interno della quale potrai trovare la sezione “Dati anagrafici e di accesso”. Una volta che avrai modificato i tuoi dati non dimenticarti di cliccare su “Salva le modifiche”.
Prodotti & Ordini
Cosa significano i diversi stati dei prodotti?
Gli stati dei prodotti indicano la disponibilità dei prodotti Nikon.
Disponibile/In stock: il prodotto è disponibile per l’ordinazione e può essere consegnato entro i nostri tempi di consegna standard.
Esaurito/Out of stock: il prodotto non è disponibile per l’ordinazione.
Pre-ordine: il prodotto può essere prenotato prima dell’inizio delle vendite ufficiali e vi verrà inviato dopo la data di inizio delle vendite.
Come funziona il pre-ordine?
Il pre-ordine consente di prenotare un prodotto prima del suo lancio o in caso di shortage di prodotto, in modo da essere tra i primi a riceverlo o in modo da avere priorità di consegna alla rinnovata disponibilità del prodotto.
Posso includere nello stesso ordine prodotti in stock con prodotti pre-ordinati o in attesa di stock?
Si, puoi aggiungere al carrello ed acquistare prodotti in pre-ordine e prodotti disponibili all’interno dello stesso ordine. In questo caso la spedizione dell’ordine verrà effettuata una volta che tutti i prodotti saranno disponibili a magazzino.
Riceverò una notifica quando il mio ordine verrà spedito?
Sì, riceverete un’e-mail di conferma contenente la fattura/ricevuta pagata e il numero di tracciamento della spedizione. Per i prodotti in pre-ordine non possiamo garantire una data di spedizione.
È possibile utilizzare tutti i metodi di pagamento per il pre-ordine?
Per effettuare un pre-ordine presso il Nikon Store o per ordinare un prodotto in attesa di stock è possibile utilizzare tutti i metodi di pagamento disponibili sul Nikon Store, compresi bonifico ed eventuali pagamenti dilazionati.
Quando verrà addebitato l’importo sulla mia carta?
L’addebito sulla carta avverrà immediatamente e contestualmente alla conferma di avvenuto pre-ordine.
Posso annullare il mio ordine?
È possibile contattare il nostro servizio clienti in qualsiasi momento per annullare l’ordine, completamente o parzialmente, a condizione che non sia ancora stato spedito. Se l’annullamento avviene prima della spedizione, il pagamento verrà annullato.
Una volta spedito l’ordine, non sarà più possibile annullare l’ordine e il pagamento. È possibile rifiutare il pacco al ricevimento o restituire gli articoli indesiderati entro 14 giorni.
Contatta il nostro servizio clienti per sapere come restituire i tuoi articoli.
Si noti che i kit non possono essere cancellati parzialmente, né rimborsati parzialmente.
Per ulteriori informazioni, consultare i TERMINI E CONDIZIONI.
Posso modificare il mio ordine?
Sì! Si prega di contattare il nostro servizio clienti. Se l’ordine non è ancora stato spedito, il personale sarà in grado di aiutarvi.
Tuttavia, si prega di notare che non siamo in grado di modificare i dettagli del pagamento. Non possiamo nemmeno modificare gli articoli di un ordine. Se avete acquistato un prodotto sbagliato, dovrete annullare l’ordine ed effettuarne uno nuovo.
Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?
Se la spedizione è già stata presa in carico dal corriere non sarà più possibile modificare l’indirizzo di consegna. Nel caso avessi inserito un indirizzo di consegna errato ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.
Ricorda: è possibile utilizzare indirizzi di consegna e di fatturazione separati, in modo da poter sempre ricevere la merce all’indirizzo che ti è più comodo.
Cosa sono i prodotti ricondizionati?
Cosa sono i prodotti ricondizionati certificati Nikon?
I prodotti ricondizionati certificati Nikon sono un ottimo modo per risparmiare sui prodotti Nikon. Si tratta di prodotti Nikon usati che sono stati accuratamente ricondizionati da Nikon per soddisfare le specifiche di fabbrica.
Tutti i prodotti ricondizionati vengono puliti accuratamente e le parti difettose vengono sostituite con parti originali Nikon, anche se alcuni possono presentare segni di utilizzo precedente (ad esempio, una lieve usura della scocca).
Ogni prodotto ricondizionato è rigorosamente testato e include tutti gli accessori originali.
Tutti i prodotti ricondizionati venduti tramite il Nikon Store ufficiale sono coperti da una garanzia limitata di 12 mesi.
Quali prodotti Nikon ricondizionati posso trovare sul Nikon Store?
Il Nikon Store offre un assortimento di prodotti ricondizionati. L’offerta è limitata, ma la gamma di prodotti disponibili viene aggiornata frequentemente. Vale la pena di visitarlo regolarmente per vedere cosa c’è in offerta.
Le promozioni si applicano ai prodotti ricondizionati?
Se non diversamente specificato, i prodotti Nikon ricondizionati non possono beneficiare di alcuna offerta promozionale.
Quali sono i costi di spedizione?
Tutti i prodotti ricondizionati hanno diritto alla spedizione gratuita per ordini superiori agli € 49,00.
Posso restituire un prodotto ricondizionato?
I prodotti ricondizionati possono essere restituiti gratuitamente entro 14 giorni. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Come posso restituire il mio acquisto” in queste FAQ.
Cosa significano gli stati Grado A ed Grado B?
Cosa significa (Grado A) ed (Grado B)?
Grado A e Grado B servono ad indicare lo stato del prodotto ricondizionato.
I prodotti Grado A sono prodotti ricondizionati ufficiali con imperfezioni estetiche minori sulle parti esterne dell’articolo.
Solitamente sono prodotti d’esposizione o usati per test e quindi pari al nuovo.
Le fotocamere potrebbero avere un numero di scatti non superiore ai 1.000.
Le macchine fotografiche ricondizionate di Grado A sono macchine con meno di 1.000 scatti. Gli accessori potrebbero presentare imperfezioni estetiche. L’articolo verrà fornito nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata.
I prodotti Grado B sono prodotti ricondizionati ufficiali con imperfezione estetica di media entità sulle parti esterne dell’articolo.
Prodotto d’esposizione o usato per test, prossimo alle condizioni di un prodotto pari al nuovo con packaging non perfetto.
Le fotocamere potrebbero avere un numero di scatti non superiore ai 5.000.
Gli accessori potrebbero presentare danni estetici. L’oggetto è nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata.
Si ricorda che tutti i Prodotti Ricondizionati godono di 1 anno di garanzia e possono essere resi entro 14 giorni dalla data del ricevimento.
Spedizioni
Come posso tracciare il mio ordine?
Una volta spedito l’ordine, riceverai un’e-mail contenente il link del corriere associato all’ordine. Sarà sufficiente fare clic sul link per seguire il vostro ordine.
Il link di tracking offre diverse modalità di tracciamento e consente di rimanere informati sullo stato attuale, sui ritardi imprevisti e sulla consegna finale della spedizione.
Se si dispone di un account Nikon Store, è possibile visualizzare lo stato del proprio ordine.
Quali sono i costi di spedizione?
Per tutti gli ordini spediti su territorio italiano, con spesa superiore agli € 49,00, offriamo il servizio di spedizione gratuita.
Per gli ordini inferiori agli € 49,00 il costo della spedizione è di € 10,00. Per gli ordini esteri si prega di contattare il Servizio Clienti tramite la sezione Contatti sul sito.
Quali sono i tempi di consegna del prodotto?
Tutte le date di spedizione sono stime.
In generale, la spedizione richiede fino a 3 giorni lavorativi dalla data di avvenuto pagamento, per i prodotti disponibili in magazzino.
È possibile seguire gli ordini utilizzando il link contenuto nell’e-mail di conferma della spedizione..
Carta di credito
Paypal
Oney
Bonifico Bancario
Finanziamento
circa 3 giorni lavorativi
circa 3 giorni lavorativi
circa 3 giorni lavorativi
circa 10 giorni lavorativi
circa 10 giorni lavorativi
Dove posso farmi spedire i prodotti?
Gli ordini possono essere consegnati solo a indirizzi situati all’interno del territorio italiano e nei paesi facenti parte all’OSS.
Non effettuiamo consegne a Campione d’Italia, San Marino, Città del Vaticano.
Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Accettiamo metodi di pagamento quali:
– Carta di Credito
– My Bank (Bonifico Immediato o Istantaneo)
– Bonifico Bancario
– PayPal
– PayLater (pagamento rateale tramite circuito PayPal)
– Oney 3x 4x (pagamento rateale in 3 o 4 rate)
Per saperne di più clicca qui.
Cosa devo fare se il mio pagamento non è andato a buon fine?
I motivi per cui una transazione non va a buon fine sono molteplici.
Se la carta è stata rifiutata, è necessario contattare la propria banca per scoprirne il motivo. Nikon e Nital non hanno accesso alle vostre informazioni finanziarie e non possono sapere perché una carta è stata rifiutata.
In caso di problemi con il pagamento, è sempre possibile contattare il nostro servizio clienti.
Posso fare un pagamento esente IVA?
No, ma emettiamo fatture con IVA per i clienti di Nikon Store, in modo che possiate richiedere il rimborso dell’IVA sul vostro acquisto. È sufficiente aggiungere informazioni valide sulla partita IVA durante il checkout, nella sezione Fatturazione.
Tutti i prezzi indicati sul nostro sito web sono comprensivi di tasse: IVA e, se applicabili, le tasse locali.
Resi & Rimbosi
Quali sono i termini di reso?
Restituire i prodotti è facile.
È possibile effettuare il reso dei prodotti entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. È possibile restituire l’intero ordine o una parte di esso.
I kit non possono essere restituiti parzialmente.
Gli articoli devono essere restituiti in condizioni nuove e non utilizzate e devono contenere tutti gli imballaggi e gli accessori originali. Per ulteriori informazioni, consultare i Termini & Condizioni.
In caso di problemi con un articolo dopo la scadenza del periodo di restituzione, contattare il Centro di assistenza Nikon LTR.
Come si effettua un reso?
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al servizio clienti NikonStore.it, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
1. invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo/numero:
Nital S.p.A. NikonStore.it
via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri TO
oppure
2. compilando il modulo presente nella sezione “Effettua un reso” e all’interno del footer del Sito.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Nital invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica.
Contestualmente, in medesima o separata comunicazione email, il Cliente riceverà le indicazioni per poter spedire il pacco contenete il prodotto per cui si è richiesto il reso accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti Nital.
Quale è la politica di rimborso?
Tutti i prodotti restituiti vengono controllati per verificare che non manchino parti o accessori. Se il controllo ha esito positivo, il servizio clienti di Nikon Store verrà informato e verrà avviata la procedura di rimborso. Verrà contattato il nostro fornitore di pagamenti, il denaro verrà trasferito sul vostro conto (o tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto) e riceverete un’e-mail di conferma dell’avvenuta elaborazione del rimborso.
Ci impegniamo a rimborsarvi il più rapidamente possibile dal momento in cui accettiamo gli articoli restituiti.
Una volta che il reso è stato elaborato, si prega di attendere 5-7 giorni prima che il rimborso arrivi sul vostro conto.
Per ulteriori informazioni, consultare i Termini & Condizioni.
Se il prodotto restituito manca di qualche accessorio o è in qualche modo incompleto, applicheremo un addebito. Tale importo verrà detratto dal rimborso. Per ulteriori informazioni, consultare i Termini & Condizioni.
Hai ancora dubbi o domande?
Contattaci. Il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti rispondendo a tutte le tue domande.
Contattaci