SKU: N/A - VOA090K001TK

Kit HERALBONY Zfc Silver + NIKKOR Z 28mm f/2.8 (SE)

 1.369,00

Trova un rivenditore

Spedizione gratuita a partire da 49 €

Consegna entro 48 ore lavorative

Condividi la tua opinione

Descrizione prodotto

La collaborazione con HERALBONY per l'esterno di alta qualità della Zfc, con materiali personalizzabili color pelle per il corpo della fotocamera, aumenta il piacere di scattare e possedere la fotocamera. Presenta opere di artisti che collaborano con HERALBONY, offrendo un modello che incoraggia gli utenti a esprimere la propria individualità e unicità.

La nostra tradizione. La tua creatività.

La collaborazione Nikon-HERALBONY

I design sono stati selezionati con cura tra oltre 2.000 opere d’arte gestite da HERALBONY, grazie a una collaborazione tra Nikon e il team artistico. Quattro opere sono state scelte per essere inserite nell’estetica della fotocamera, permettendo agli utenti di scegliere il design Zfc che meglio li rappresenta, come si farebbe in una galleria d’arte. Questa edizione speciale include anche schermate di avvio esclusive e viene fornita in una confezione unica, migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso. Con questa collaborazione, Nikon incoraggia l’espressione della propria personalità attraverso la fotografia.

Momoko Eguchi | Tokyo・Nozomi-no-ie

Momoko Eguchi ama profondamente l’energia vivace che la circonda. Fin da bambina è stata attratta dal mondo della musica e della danza, e utilizza una tecnica unica, toccando le spugne con entrambe le mani, per immortalare su carta i momenti della vita quotidiana, proprio come un musicista interpreta una melodia con il suo strumento.A volte cambia strumento, ispirandosi alle forme d’arte delle persone attorno a lei. Non ama lavorare in silenzio: dipinge le sue opere accompagnandosi con il canto, le armonie dei suoi amici e il ritmo delle loro mani che battono, esprimendo pura gioia nel processo creativo.

Momoko Eguchi | Tokyo・Nozomi-no-ie

Momoko Eguchi ama profondamente l’energia vivace che la circonda. Fin da bambina è stata attratta dal mondo della musica e della danza, e utilizza una tecnica unica, toccando le spugne con entrambe le mani, per immortalare su carta i momenti della vita quotidiana, proprio come un musicista interpreta una melodia con il suo strumento.A volte cambia strumento, ispirandosi alle forme d’arte delle persone attorno a lei. Non ama lavorare in silenzio: dipinge le sue opere accompagnandosi con il canto, le armonie dei suoi amici e il ritmo delle loro mani che battono, esprimendo pura gioia nel processo creativo.

Masaharu Honda | Prefettura di Saga・PICFA

Grazie ai numerosi successi raggiunti, tra cui importanti mostre in Francia ed esposizioni presso rinomate gallerie d’arte nazionali, Masaharu Honda ha costruito una solida e riconosciuta reputazione nel mondo dell’arte. Le sue creazioni spaziano da intricati disegni geometrici a paesaggi dettagliati, esplorando e combinando diversi stili espressivi con grande versatilità.

Teppei Kasahara | Prefettura di Saga・PICFA

Nato nel 1977, Teppei Kasa dà vita a una miriade di personaggi unici ed espressivi su tele bianche. Utilizzando penne di precisione che vanno da 0,03 a 0,7 mm, ogni figura prende forma con una propria personalità distintiva. Grazie alle loro espressioni vivaci e abiti variegati, i suoi personaggi sembrano quasi danzare sulla tela, conferendo dinamismo e vitalità alle sue opere.

Masahiro Fukui | Prefettura di Tottori・Artspace Colorful

Lo stile artistico di Masazako Fukui si sviluppa attraverso disegni ispirati a motivi e cataloghi di mostre. Le piante raffigurate nei suoi lavori emanano un calore accogliente e invitante, trasformando ogni pezzo in un’esperienza visiva coinvolgente. Le sue opere, caratterizzate da tocchi audaci e decisi, presentano un fascino unico che trasporta gli osservatori in un mondo delicato e raffinato. Al contrario, i lavori che esprimono il “Carattere Fukui” in modo più deciso irradiano un’atmosfera straordinaria, catturando l’attenzione e il fascino di chi li guarda.

Masaharu Honda | Prefettura di Saga・PICFA

Grazie ai numerosi successi raggiunti, tra cui importanti mostre in Francia ed esposizioni presso rinomate gallerie d’arte nazionali, Masaharu Honda ha costruito una solida e riconosciuta reputazione nel mondo dell’arte. Le sue creazioni spaziano da intricati disegni geometrici a paesaggi dettagliati, esplorando e combinando diversi stili espressivi con grande versatilità.

Teppei Kasahara | Prefettura di Saga・PICFA

Nato nel 1977, Teppei Kasa dà vita a una miriade di personaggi unici ed espressivi su tele bianche. Utilizzando penne di precisione che vanno da 0,03 a 0,7 mm, ogni figura prende forma con una propria personalità distintiva. Grazie alle loro espressioni vivaci e abiti variegati, i suoi personaggi sembrano quasi danzare sulla tela, conferendo dinamismo e vitalità alle sue opere.

Masahiro Fukui | Prefettura di Tottori・Artspace Colorful

Lo stile artistico di Masazako Fukui si sviluppa attraverso disegni ispirati a motivi e cataloghi di mostre. Le piante raffigurate nei suoi lavori emanano un calore accogliente e invitante, trasformando ogni pezzo in un’esperienza visiva coinvolgente. Le sue opere, caratterizzate da tocchi audaci e decisi, presentano un fascino unico che trasporta gli osservatori in un mondo delicato e raffinato.

Specifiche tecniche

Tipologia

Mirrorless

Innesto dell’obiettivo

Baionetta Z-Mount di Nikon

Sensore di immagine

FX, CMOS, 35,9 mm x 23,9 mm

Pixel totali

46,89 milioni

Sistema di riduzione della polvere

Pulizia del sensore di immagine, dati di riferimento della funzione immagine “dust off” (software Capture NX-D necessario)

Pixel effettivi

45,7 milioni

Dimensione dell’immagine (pixel)

[FX (36 x 24)] selezionato per area immagine: (L) 8256 x 5504 (45,4 milioni), (M) 6192 x 4128 (25,6 milioni), (S) 4128 x 2752 (11,4 milioni), [DX (24 x 16)] selezionato per area immagine: (L) 5408 x 3600 (19,5 milioni), (M) 4048 x 2696 (10,9 milioni), (S) 2704 x 1800 (4,9 milioni), [5:4 (30 x 24)] selezionato per area immagine: (L) 6880 x 5504 (37,9 milioni), (M) 5152 x 4120 (21,2 milioni), (S) 3440 x 2752 (9,5 milioni), [1:1 (24 x 24)] selezionato per area immagine: (L) 5504 x 5504 (30,3 milioni), (M) 4128 x 4128 (17,0 milioni), (S) 2752 x 2752 (7,6 milioni), [16:9 (36 x 20)] selezionato per area immagine: (L) 8256 x 4640 (38,3 milioni), (M) 6192 x 3480 (21,5 milioni), (S) 4128 x 2320 (9,6 milioni), foto acquisite durante la ripresa di filmati con dimensioni del fotogramma di 3840 x 2160: 3840 x 2160, foto acquisite durante la ripresa di filmati a dimensioni del fotogramma di: 1920 x 1080

Memorizzazione – Formato file

NEF (RAW): 12 o 14 bit (compressione senza perdita, compressione maggiore o senza compressione); disponibili immagini grandi, medie e piccole (le immagini medie e piccole sono registrate a una profondità di 12 bit utilizzando la compressione senza perdita), JPEG: linea di base JPEG conforme a compressione Fine (circa 1:4), Normale (circa 1:8) o Basic (circa 1:16); compressione Qualità ottimale disponibile, NEF (RAW)+JPEG: singola foto registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEG

Memorizzazione – Supporti

CFexpress (tipo B), XQD, SD, SDHC (compatibili con UHS-II), SDXC (compatibili con UHS-II)

Slot per due card

1 card CFexpress o XQD e 1 card Secure Digital (SD); ogni card può essere utilizzata per memorizzare dati in eccedenza e copie di backup o per memorizzare separatamente immagini in formato NEF (RAW) e JPEG; è possibile copiare le immagini da una card all’altra.

File system

DCF 2.0, Exif 2.31

Mirino

Mirino elettronico da 1,27 cm, da ca. 3690 k-punti (Quad VGA) OLED con bilanciamento colore e controlli automatici e manuali della luminosità a 11 livelli

Copertura dell’inquadratura

Circa il 100% in orizzontale e il 100% in verticale

Ingrandimento

Ca. 0,8x (obiettivo da 50 mm impostato su infinito, -1,0 m-¹)

Distanza di accomodamento dell’occhio

21 mm (-1,0 m-¹; dalla superficie centrale della lente oculare del mirino)

Regolazione diottrica

Da -4 a +2 m-¹

Sensore di spegnimento monitor

Commutazione automatica tra monitor e display del mirino

Obiettivi compatibili

Obiettivi NIKKOR con baionetta Z-Mount, obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount (adattatore baionetta necessario; potrebbero applicarsi limitazioni)

Tipo di otturatore

Otturatore meccanico sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico; otturatore a prima tendina elettronica; otturatore elettronico

Tempo di posa

Da 1/8000 a 30 sec. (scegli tra formati di step di 1/3 e 1/2 EV, estendibili fino a 900 sec. nel modo M); posa B, posa T; X200

Tempo sincro flash

X=1/200 sec.; otturatore sincronizzato su 1/200 sec. o su un tempo più lento; sincro FP automatico a tempi rapidi supportata

Modo di scatto

S (fotogramma singolo), CL (continuo a bassa velocità), CH (continuo ad alta velocità), H continuo (esteso), Autoscatto

Frequenza fotogrammi

Fino a 10 fps, Velocità bassa: Da 1 a 5 fps circa, Velocità alta: Circa 5,5 fps (NEF/RAW da 14 bit: crica 5 fps) Velocità alta (esteso): Circa 10 fps (NEF/RAW a 14 bit: circa 9 fps)

Autoscatto

2 sec., 5 sec., 10 sec., 20 sec.; da 1 a 9 esposizioni a intervalli di 0,5, 1, 2 o 3 sec.

Misurazione esposimetrica

Misurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine della fotocamera

Tempo sincro flash

X=1/200 sec.; otturatore sincronizzato su 1/200 sec. o su un tempo più lento; sincro FP automatico a tempi rapidi supportata

Modo di scatto

S (fotogramma singolo), CL (continuo a bassa velocità), CH (continuo ad alta velocità), H continuo (esteso), Autoscatto

Frequenza fotogrammi

Fino a 10 fps, Velocità bassa: Da 1 a 5 fps circa, Velocità alta: Circa 5,5 fps (NEF/RAW da 14 bit: crica 5 fps) Velocità alta (esteso): Circa 10 fps (NEF/RAW a 14 bit: circa 9 fps)

Autoscatto

2 sec., 5 sec., 10 sec., 20 sec.; da 1 a 9 esposizioni a intervalli di 0,5, 1, 2 o 3 sec.

Misurazione esposimetrica

Misurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine della fotocamera

Metodo di misurazione esposimetrica

Misurazione esposimetrica ponderata centrale e misurazione matrix: 75% della sensibilità concentrato su un cerchio di 12 mm al centro del fotogramma; la sensibilità può, al contrario, essere basata sulla misurazione spot dell’intero fotogramma: Misurazione effettuata in un cerchio di 4 mm (circa l1,5% del fotogramma) al centro della misurazione ponderata su alte luci del punto AF

Campo di misurazione esposimetrica

da -3 a +17 EV

Modo

Auto, P: auto programmato con programma flessibile; S: auto a priorità di tempi; A: auto priorità diaframmi; M: manuale; U1, U2 e U3: modi impostazioni utente

Compensazione dell’esposizione

Da -5 a +5 EV, in incrementi di 1/3 o 1/2 EV, disponibile nei modi P, S, A e M

Blocco esposizione

Luminosità bloccata sul valore rilevato

Sensibilità ISO

Sensibilità ISO da 64 a 25600 con step di 1/3 o 1/2 EV; può essere impostata anche su circa 0,3, 0,5, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 32) inferiori a ISO 64 o a circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 o 2 EV (equivalente a ISO 102400) superiori a ISO 25600; controllo automatico sensibilità ISO disponibile (indice di esposizione consigliato)

D-Lighting attivo

Auto, Molto alto, Alto, Normale, Basso e No

Esposizione multipla

Inserisci, media, schiarisci e scurisci

Altre opzioni

HDR (High Dynamic Range), riduzione dell’effetto flicker nel modo foto

Autofocus

AF con rilevazione del contrasto/a rilevazione di fase ibrido con illuminatore AF

Campo di rilevazione

Da -3 a +19 EV (con AF in condizioni di luce scarsa da -4 a +19 EV)

Motore di messa a fuoco

AF singolo (AF-S), AF-continuo (AF-C), AF permanente (AF-F; disponibile solo nel modo filmato); messa a fuoco a inseguimento predittivo; messa a fuoco manuale (M): è possibile utilizzare il telemetro elettronico

Punti AF

493

Modo area AF

AF Pinpoint (disponibile solo nel modo foto), a punto singolo e ad area dinamica (disponibile solo nel modo foto); AF area estesa (S); AF area estesa (L); AF area estesa (L-persone); AF area estesa (L-animali); auto-area AF; area AF auto (persone); area AF auto (animali)

Blocco della messa a fuoco

La messa a fuoco può essere bloccata premendo il pulsante di scatto a metà corsa (AF singolo/AF-S) o la parte centrale del selettore secondario

VR della fotocamera

Decentramento del sensore di immagine a 5 assi

VR dell’obiettivo

Decentramento ottico (disponibile con gli obiettivi VR)o

Controllo flash

TTL: controllo flash i-TTL; il fill-flash con bilanciamento i-TTL è utilizzato con la misurazione matrix, ponderata centrale e ponderata su alte luci, fill-flash i-TTL standard con misurazione spot

Modo flash

Sincro sulla prima tendina, sincro su tempi lenti, sincro sulla seconda tendina, riduzione occhi rossi, riduzione occhi rossi con sincro su tempi lenti, off

Compensazione flash

Da -3 a +1 EV, in step di 1/3 o 1/2 EV, disponibile nei modi P, S, A e M

Indicatore di pronto lampo

Si accende quando il flash esterno è completamente carico e lampeggia come avviso di sottoesposizione dopo l’azionamento del flash a piena potenza

Slitta accessori

Contatto caldo ISO 518 con contatti sincro e dati e blocco di sicurezza

Nikon Creative Lighting System

Controllo flash i-TTL, illuminazione avanzata senza cavi con radiocomando, illuminazione ottica avanzata senza cavi, illuminazione pilota, blocco FV, Comunicazione informazioni colore, sincro FP automatico a tempi rapidi, controllo flash centralizzato

Bilanciamento del bianco

Auto (3 tipi), luce naturale auto, luce solare diretta, nuvoloso, ombra, incandescenza, fluorescenza (7 tipi), flash, scegli temperatura di colore (da 2500 a 10.000 K), premisurazione manuale (è possibile memorizzare fino a 6 valori), tutti con regolazione fine eccetto la scelta della temperatura di colore

Tipi di bracketing

Esposizione e/o flash, bilanciamento del bianco e ADL

Filmato – Misurazione esposimetrica

Misurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine principale, misurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine della fotocamera

Filmato – Metodo misurazione esposimetrica

Matrix, ponderata centrale o ponderata su alte luci

Filmato – Dimensioni dei fotogrammi (pixel) e frequenza fotogrammi

3840 x 2160 (4K UHD); 60p (progressivo)/50p/30p/25p/24p, 1920 x 1080: 120p/100p/60p/50p/30p/25p/24p, 1920 x 1080 (a rallentatore): 30p x4/25p x4/24p x5.

Filmato – Formato file

MOV, MP4

Filmato – Compressione video

Codifica video avanzata H.264/MPEG-4

Filmato – Formato di registrazione audio

Lineare PCM (per filmati registrati in formato MOV), AAC (per filmati registrati in formato MP4)

Dispositivo di registrazione audio

Microfono stereo incorporato o esterno con opzione attenuatore; sensibilità regolabile

Filmato – Sensibilità ISO

M: Selezione manuale (da ISO 64 a 25600); scegli tra formati di step di 1/3 e 1/2 EV); con opzioni aggiuntive disponibili equivalenti a circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 o 2 EV (equivalente a ISO 102400) superiori a ISO 25600; controllo automatico sensibilità ISO (da ISO 64 a Hi 2,0) disponibile con limite superiore selezionabile P, S, A: Controllo automatico sensibilità ISO (da ISO 64 a Hi 2,0) con limite superiore selezionabile Auto: Controllo automatico sensibilità ISO (da ISO 64 a 25600) (indice di esposizione consigliato)

Filmato – D-Lighting attivo

Analogia con le impostazioni foto, Molto alto, Alto, Normale, Basso e No

Filmato – Altre opzioni

Tipo di monitor

Filmato – Formato di registrazione audio

LCD touchscreen TFT da 8 cm (misurati in diagonale) inclinabile, con angolo di visione da 170°, copertura dell’inquadratura di circa il 100%, bilanciamento colore e controlli manuali della luminosità a 11 livelli; da ca. 2100 k punti

Riproduzione

Riproduzione a pieno formato e riproduzione miniature (4, 9 o 72 immagini) con zoom in riproduzione, ritaglio zoom in riproduzione, riproduzione di filmati, slide show foto e/o filmati, visualizzazione degli istogrammi, alte luci, informazioni sulla foto, visualizzazione dati posizione, rotazione automatica della foto e classificazione della foto

USB

Connettore USB di tipo C (SuperSpeed USB); si consiglia la connessione alla porta USB incorporata

Uscita HDMI

Connettore HDMI tipo C

Ingresso audio

Jack mini-pin stereo (diametro da 3,5 mm; alimentazione plug-in supportata)

Uscita audio

Jack mini-pin stereo (diametro di 3,5 mm)

Pixel effettivi

Terminali accessori

Standard Wi-Fi (LAN wireless)

IEEE 802.11b/g/n/a/ac

Frequenza di funzionamento Wi-Fi (LAN wireless)

Da 2.412 a 2.462 MHz (canale 11) e da 5.180 a 5.320 MHz

Potenza di uscita massima Wi-Fi (LAN wireless)

5,2 dBm (2,4 GHz) 8,3 dBm (5 GHz)

Sicurezza Wi-Fi (LAN wireless)

Sistema aperto, WPA2-PSK

Bluetooth

Specifica Bluetooth versione 4.2; Bluetooth: da 2402 a 2480 MHz; Bluetooth Low Energy: da 2402 a 2480 MHz; Bluetooth: –0,3 dBm; Bluetooth Low Energy: –1,8 dBm, portata (in linea retta): Circa 10 m⁷

Batteria

Una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15c

Battery Pack

Impugnatura battery pack MB-N11 e battery pack MB-N10 (acquistabile separatamente); richiede due batterie EN-EL15c⁹

Adattatore CA

Adattatore CA EH-5d/EH-5c/EH-5b; richiede il connettore di alimentazione EP-5B (acquistabile separatamente)

Attacco per treppiedi

1/4 di pollice (ISO 1222)

Dimensioni (L x A x P)

Circa 134 x 100,5 x 69,5 mm

Peso

Ca. 705 g con batteria e card di memoria ma senza tappo corpo; ca. 615 g (solo corpo macchina della fotocamera)

Ambiente operativo – Temperatura

Max. 85% (senza condensa)

Accessori in dotazione

Tappo corpo BF-N1, oculare in gomma DK-29 (fornito collegato alla fotocamera), batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15c, batteria con copricontatti, caricabatteria MH-25a (fornito con un adattatore a muro CA o di cavo di alimentazione di tipo e forma variabile a seconda del Paese o dell’area di acquisto), sostegno cavo HDMI/USB, cinghia AN-DC19, cavo USB UC-E24, copri slitta accessori BS-1.

I migliori accessori per Kit HERALBONY Zfc Silver + NIKKOR Z 28mm f/2.8 (SE)

Cavi e adattatori

Cavo USB UC-E24

 39,00

inc. IVA + Spedizione gratuita

Cavi e adattatori

Adattatore baionetta FTZ II

 299,00

inc. IVA + Spedizione gratuita

Flash

Speedlight SB-500

 260,00

inc. IVA + Spedizione gratuita

Borse e custodie

Borsa a tracolla

 35,00

inc. IVA + Spedizione gratuita

Scopri di più sul mondo Nikon

NIKKOR Z 28-135mm f/4 PZ: il primo nato per i videomaker

Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo del NIKKOR Z 28-135mm f/4 PZ, un obiettivo zoom a pieno formato compatibile con il sistema Z-Mount.

Scopri di più
Profondità di campo ed effetto bokeh. Gli obiettivi NIKKOR Z più indicati – PARTE 2/4

Capitolo 2/4 - Della profondità di campo e di quanto il suo sapiente uso sia fondamentale per ottenere immagini tridimensionali e...

Scopri di più
Profondità di campo ed effetto bokeh. Gli obiettivi NIKKOR Z più indicati – PARTE 1/4

Capitolo 1/4 - La profondità di campo di una fotografia o di un video è la porzione di spazio entro la quale gli oggetti appaiono nitidi...

Scopri di più

Non trovi quello che stavi cercando?

Domande frequenti

Hai domande sull’acquisto, la spedizione, verificare lo stato dell’ordine o del reso?

Nikon Store FAQ

Contattaci

Scopri tutti i modi con cui puoi entrare in contatto con noi.

Contattaci

Più luce più impatto

Scopri tutte le nostre camere mirrorless pensate per aiutarti a creare.

Scopri di più
Kit HERALBONY Zfc Silver + NIKKOR Z 28mm f/2.8 (SE)
 1.369,00 Scegli un’opzione